Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ITALIAN FILM FOCUS IN SOUTHERN AFRICA

Data:

25/03/2021


ITALIAN FILM FOCUS IN SOUTHERN AFRICA

ITALIAN FILM FOCUS IN SOUTHERN AFRICA - STREAMING ONLINE 25-30 marzo 2021

Quest'anno la 21a edizione di Italian Film Focus (25-30 marzo) si svolgerà virtualmente online. L'evento è promosso da Controluce e da diverse istituzioni italiane in Africa meridionale. Gli organizzatori hanno deciso di raccogliere la sfida nonostante i rischi e ben consapevoli delle possibilità di questo nuovo tipo di fruizione culturale. La piattaforma www.cinekit.it coprirà infatti un territorio molto vasto: Sud Africa, Namibia, Zambia e Zimbabwe.
Saranno cinque giorni molto intensi, con una selezione di film di alta qualità, a dimostrazione della varietà di generi e temi di cui è capace il cinema italiano. Il programma prevede 11 film dell'ultima stagione presentati ai più prestigiosi festival internazionali e un evento cinematografico per celebrare il tre volte premio Oscar Federico Fellini nel centenario della sua nascita.

Il sito web accessibile tramite cinekit.it/italian-filmfocus- in-south-africa porta alle informazioni sui film, il programma e alle prenotazioni.
Le prenotazioni apriranno online il 24 marzo alle 10 a $ 3,50; i primi 1000 abbonamenti alla rassegna sono gratuiti, e si dovrà scegliere la nazione da cui ci si connette per essere indirizzati alla relativa sala geolocalizzata. Il pacchetto include l'accesso a tutti i 12 film per 5 giorni.
Ogni giorno alle 18 si svolgono eventi live con i registi.
Facebook https://www.facebook.com/italianfilmfocus

Per leggere il Comunicato Stampa clicca qui

 

Informazioni

Data: Da Gio 25 Mar 2021 a Mar 30 Mar 2021

Organizzato da : Associazione Controluce, Ambasciata d'Italia a Pretoria, Istituto Italiano di Cultura a Pretoria, Ambasciata d'Italia a Lusaka, Ambasciata d'Italia a Harare.

Ingresso : Libero


532