Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO PER L'ANNO ACCADEMICO 2019-2020

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre un'opportunità di borsa di studio rivolta a giovani cantanti lirici stranieri, per l'anno accademico 2019-2020. Le borse di studio sono assegnate per un periodo di studio di 9 (nove) mesi e sono organizzate dall’ Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala.

Dettagli delle borse

N. 11 borse di studio di 9 mesi ciascuna a favore di cantanti lirici stranieri che superino le selezioni per la frequenza del corso di perfezionamento in canto lirico organizzato dall’Accademia. Le borse di studio sono assegnate per un periodo di studio dal 1° gennaio al 31 settembre 2020. I beneficiari riceveranno un borsellino mensile di 900 euro. Le domande devono essere presentate entro il giorno 11 ottobre 2019.

I borsisti dovranno provvedere in maniera autonoma a stipulare una polizza assicurativa contro malattie e infortuni.

I candidati devono compilare e inviare il modulo di domanda online disponibile al seguente link:
https://www.accademialascala.it/musica/cantanti-lirici/

Per informazioni generali:

https://accademialascala.it/news/guida-iscrizione-selezioni

 =================================

Diverse sono le possibilità di ottenere borse di studio per finanziare studenti sudafricani che vogliono studiare in in Italia e studenti italiani che vogliono studiare in Sud Africa attraverso enti pubblici e privati.

Tra le piu importanti opportunità ricordiamo le BORSE M.A.E.C.I (Governo Italiano- Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale)
Il Ministero degli Affari Esteri Italiano stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.
Anche per il Sud Africa Il M.A.E.C.I. è in grado di offrire diverse mensilità al fine di favorire lo studio in Italia di studenti e giovani ricercatori sudafricani. La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri.
Alcune di queste mensilità sono destinate a cittadini italiani residenti all'estero (BORSE IRE).
Al momento non sono disponibili borse di studio del governo sudafricano per studenti italiani.

 

ERASMUS MUNDUS (Unione Europea)

Erasmus Mundus è un programma di mobilità e cooperazione nel settore dell’istruzione superiore promosso dalla Unione Europea. I suoi obiettivi principali sono promuovere l’istruzione superiore europea, contribuire ad ampliare e a migliorare le prospettive di carriera degli studenti e favorire la comprensione interculturale tramite la cooperazione con paesi terzi, per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’istruzione superiore anche in tali paesi.

Per maggiori informazioni chiedere alla propria università o centro di ricerca e-o cliccare:

Agenzia italiana

Agenzia europea


60