Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata della Memoria - Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma

Data:

01/02/2022


Giornata della Memoria - Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma

In occasione della Giornata della Memoria, l’1 febbraio 2022 alle ore 18:00 l’Istituto Italiano di Cultura, l’Ambasciata d’Italia a Pretoria e il Johannesburg Holocaust and Genocide Centre vi invitano alla proiezione del film Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, del regista Giulio Base, con un’introduzione dell’Ambasciatore Paolo Cuculi.

Il film è la storia di Sofia e quella di un gruppo di ragazzi cristiani ed ebrei, dove il passato si intreccia col presente. Il ritrovamento di una lettera e di una misteriosa foto di una bambina porterà Sofia e i suoi giovani amici alla ricerca della verità. Una storia in cui il dolore si unisce alla speranza e in cui diverse religioni diventano una cosa sola.

Cercando di svelare il mistero che si cela dietro quella foto, Sofia e i suoi amici affronteranno quindi un avventuroso viaggio attraverso la memoria di un passato doloroso e difficile da dimenticare come quello del rastrellamento del quartiere ebraico di Roma e insieme, attraverso l'amicizia e il ricordo, riusciranno a trasformare tutto questo nell'occasione per ritrovare una nuova speranza.

Alla fine della proiezione verrà servito un rinfresco. E’ necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail indicato nella locandina, vista la limitata capienza. Si applicano tutti i protocolli Covid-19.

Indirizzo: The Johannesburg Holocaust and genocide Centre, 1 Duncombe Rd, Forest Town, Johannesburg.

Per prenotazioni. clicca qui

Informazioni

Data: Mar 1 Feb 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Pretoria

In collaborazione con : Johannesburg Holocaust and Genocide Centre ams the Embassy of Italy in Pretoria

Ingresso : Libero


551