Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il pianista italiano Antonio Di Cristofano in concerto

Data:

03/07/2022


Il pianista italiano Antonio Di Cristofano in concerto

Il pianista Italiano Antonio Di Cristofano sarà in concerto a Pretoria il 3 di luglio alle ore 16:00 alla Miriam Makeba Concert Hall di UNISA.

Programma:

Schumann Arabesque op. 18

Brahms Klavierstucke op. 118 n 1-2-3

Chopin Polacca Fantasia op. 61

Intervallo

Scriabin Sonata Fantasia op. 19

Rachmaninoff Preludio op 23 n 4

Rachmaninoff Elegia op 3

Chopin Scherzo op. 31

 

Antonio Di Cristofano ha conseguito il Diploma di Pianoforte nel 1986 al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Antonio Bacchelli, e si è successivamente perfezionato con il M° Massimiliano Damerini.

Dopo aver debuttato nel 2006 con gran successo nella Weill Hall a New York si è esibito nell’Isaac Stern Auditorium nella Carnegie Hall con la New England Symphony riscuotendo ampi consensi.

Di notevole prestigio anche il debutto nella Sala Grande del Konzerthaus a Vienna con la Wiener Mozart Orchestra nel 2006 a cui è seguito nel 2007 un concerto nella Golden Hall del Musikverein.

Ha tenuto masterclass per il Conservatorio Ciaikovsky di Mosca, per l’Accademia di Dubrovnik, per molte Università Americane tra le quali Denver-Louisiana-Memphis-Houston-Florida-Vancouver Ecc, per la SMC Accademia di Seoul, il Valletta International Piano Festival, il Conservatorio di Shanghay, Xiamen e Ningbo in Cina ed il Conservatorio di Salonicco, di Valencia e di Sofia e Accademia Orpheus di Vienna. Ha inciso per la Velut Luna e Millenium vari CD di cui è recentemente uscito l'ultimo con il titolo Encores.

E’ regolarmente invitato in Giurie di Concorsi Pianistici Internazionali (Compositores de Espana - Madrid, Varallo, Osjiek, Monopoli - Barletta, Gante - Pordenone, Parigi, Viardo - Belmont, Principat de Andorra, Cantù, Rachmaninov - Mosca, Iturbi – Valencia, Parnassos – Monterrey, Astana Merei International Competition - Astana, Baltic Piano Competition - Danzica, Baijc Memorial - Novi Sad, Hong Kong International Young Pianist Competition, Nordic Piano Competition - Malmoe, Mozart Piano Competition - Aachen, Louisiana Piano Competition, Cleveland Piano Competition, ecc).

Ha ricevuto dal Rotary Club il premio per la cultura Paul Harrys Fellow per tre volte. E Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna.

Nel 2018 ha ricevuto il Grifone d’Oro, la più alta onorificenza dalla Città di Grosseto.

 

Pretoria 3 luglio alle ore 16:00 alla Miriam Makeba Concert Hall di UNISA.

Per prenotazioni, contattare: Boshimk@unisa.ac.za

 

Informazioni

Data: Dom 3 Lug 2022

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : IIC Pretoria

In collaborazione con : UNISA Music Foundation

Ingresso : A pagamento


560