Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Storia

 

Storia

L'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria è l'ufficio culturale della Missione Diplomatica italiana in Sud Africa. È stato istituito nel 1998.
I nostri uffici sono a Pretoria, di fronte all'Ambasciata D’Italia, 803 George Avenue, Arcadia, Pretoria.
La nostra missione è quella di promuovere la lingua e la cultura italiana nel paese ospite. Sostenendo le attività già svolte dalle Ambasciate e dai Consolati, l'Istituto Italiano di Cultura individua le modalità più appropriate per promuovere l'immagine dell'Italia come centro di produzione, conservazione e diffusione culturale, dall'età classica a oggi, e crea contatti per facilitare l'integrazione degli operatori italiani in scambi culturali e produzioni di livello internazionale. La nostra giurisdizione è l'intero territorio del Sud Africa. Abbiamo anche partecipato a eventi nei paesi limitrofi dove non è presente alcun Istituto (Namibia, Madagascar).
Siamo attivi in queste principali aree di promozione: corsi di lingua, esami di certificazione CILS, borse di studio, biblioteca ed eventi.
Abbiamo un sito web: www.iicpretoria.esteri.it e una pagina Facebook https://www.facebook.com/iicpretoria
Le persone che desiderano essere incluse nella nostra mailing list per ricevere informazioni su eventi e opportunità, possono iscriversi alla nostra newsletter inviata almeno due volte al mese.


36