Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

BORSE M.A.E.C.I (Governo Italiano - Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale)
Anno Accademico 2019-2020
Borse di studio per l’Italia per cittadini del Sud Africa, di Lesotho e del Madagascar e per cittadini italiani residenti in Sud Africa, per l’anno accademico 2019-2020.
Tutte le informazioni sono disponibili qui
Bando 2019-2020
Portale dedicato per informazioni e iscrizioni online: https://studyinitaly.esteri.it
Scadenza presentazioni domande: 30 MAGGIO 2019

 =================================

Diverse sono le possibilità di ottenere borse di studio per finanziare studenti sudafricani che vogliono studiare in in Italia e studenti italiani che vogliono studiare in Sud Africa attraverso enti pubblici e privati.

Tra le piu importanti opportunità ricordiamo le BORSE M.A.E.C.I (Governo Italiano- Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale)
Il Ministero degli Affari Esteri Italiano stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.
Anche per il Sud Africa Il M.A.E.C.I. è in grado di offrire diverse mensilità al fine di favorire lo studio in Italia di studenti e giovani ricercatori sudafricani. La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri.
Alcune di queste mensilità sono destinate a cittadini italiani residenti all'estero (BORSE IRE).
Al momento non sono disponibili borse di studio del governo sudafricano per studenti italiani.

 

ERASMUS MUNDUS (Unione Europea)

Erasmus Mundus è un programma di mobilità e cooperazione nel settore dell’istruzione superiore promosso dalla Unione Europea. I suoi obiettivi principali sono promuovere l’istruzione superiore europea, contribuire ad ampliare e a migliorare le prospettive di carriera degli studenti e favorire la comprensione interculturale tramite la cooperazione con paesi terzi, per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’istruzione superiore anche in tali paesi.

Per maggiori informazioni chiedere alla propria università o centro di ricerca e-o cliccare:

Agenzia italiana

Agenzia europea


60