Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Per Sud Africa

 

Per Sud Africa


Ogni anno il Governo Italiano offre ai cittadini sudafricani  la possibilità di avere accesso a corsi di ricerca post-laurea e a corsi universitari in Italia. Questo viene fatto assegnando un certo numero di Borse di Studio, meglio conosciute come “mensilita’ di studio”.
Per informazioni generali consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.  

Tutte le informazioni pertinenti l’eleggibilità, la durata, il regolamento, l’assicurazione sanitaria e la domanda d’ammissione possono essere ottenute contattando gli uffici del Consolato Italiano o l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria.


Il programma "Invest your Talent in Italy", promosso dal Ministero degli Affari Esteri italiano in collabrazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese di Unioncamere e imprese, offre l'opportunità a studenti sudafricani di sviluppare le proprie competenze e specializzarsi attraverso una serie di master e corsi di laurea di specializzazione in ingenieria e alte technologie, economia, management e scienze sociali, architettura e design presso le più prestigiose università italiane. Le principali università italiane offrono dei programmi post-laurea in lingua inglese per soddisfare le esigenze specifiche dell'industria. Questi programmi sono stati progettati in stretta collaborazione tra le università italiane e la comunità imprenditoriale e professionale italiana per soddisfare le esigenze di aziende moderne e competitive. La specializzazione comprende anche uno stage della durata di 3 mesi in una società scelta dall'università - preziosa opportunità per completare il lavoro accademico e per ottenere un esperienza 'hands-on' dell'ambiente professionale.

INVEST YOUR TALENT IN ITALY


64