Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Città del Capo

 

Premio Città del Capo

Premio Città del Capo

Il vincitore è Gian Maria Tosatti

Si è chiuso il 10 dicembre il bando del Premio Cape Town, che ha visto la candidatura di molti emergenti ed affermati artisti italiani. La giuria, composta da Fabio Troisi (Istituto Italiano di Cultura di Pretoria), Carolina Italiano (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e Josh Ginsburg (A4 Arts Foundation), ha selezionato Gian Maria Tosatti, artista a cavallo tra le arti visive e l’architettura, che esplora i temi del concetto di identità politica e spirituale, degli archetipi del paesaggio urbano e della memoria personale.

Tosatti sarà a Città del Capo da febbraio ad aprile 2019, dove avrà la possibilità di interagire con l’ambiente culturale locale mentre prosegue con la sua ricerca artistica.

Per maggiori informazioni sull’artista: http://www.tosatti.org/

--------------------------------------------------

Nel quadro del Programma culturale “Italia, Culture, Africa”, la Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), la Direzione Generale per il Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria bandiscono il “Premio Città del Capo”, un programma di residenza artistica riservato ad artisti italiani. Al vincitore del “Premio Città del Capo” verrà offerta la possibilità di trascorrere un periodo di tre mesi a Città del Capo (febbraio - aprile 2019), al fine di favorire lo sviluppo delle proprie capacità creative a contatto con l’ambiente culturale e artistico Sudafricano.
Scadenza per l’invio delle candidature: 10 dicembre 2018
Per scaricare il bando clicca qui


455