Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Flaiano

 

Premio Flaiano

Premi Internazionali Ennio Flaiano di letteratura, teatro, cinema, televisione

Nell’ambito del Premio Internazionale Ennio Flaiano di letteratura è bandito annualmente il Premio di Italianistica promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interzonale.


Premio Flaiano di Italianistica - XIX edizione
Il premio Flaiano di Italianistica viene assegnato ad uno o più autori su decisione di una Giuria internazionale. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’estero. I Direttori potranno segnalare le migliori opere, aventi per tema argomenti di cultura italiana, in lingua locale o in lingua italiana, pubblicate all’estero tra il 1 maggio 2019 e il 31 marzo 2020.

Per visualizzare il bando 2020 clicca qui

Scadenza invio pubblicazioni alla Segreteria del Premio: prorogata al 10 maggio 2020

Premio Internazionale Flaiano di Italianistica: vista la situazione straordinaria venutasi a creare, fa ASSOLUTAMENTE fede l'invio dell'opera in formato PDF entro i termini stabiliti dal bando. La copia cartacea va comunque spedita, ma non sarà motivo di esclusione il suo arrivo dopo la scadenza del bando, in virtù appunto della situazione di blocco straordinario che stiamo vivendo.

La consegna dei premi

La cerimonia di premiazione è prevista a Pescara sabato 4 luglio 2020.

Per informazioni:

www.premiflaiano.com

e-mail: associazione.flaiano@gmail.com

 


71