Musica / concerto
venerdi’ 20 dicembre ore 20.30
Il Quartetto Prometeo a Parigi : Wolf e Beethoven
“Amo la loro evoluzione e il loro modo di suonare” ha detto del Quartetto Prometeo il compositore Salvatore Sciarrino “Ma la loro principiale caratteristica è l’impresa intellettuale considerevole di una interpretazione perentoria. Quando suonano in concerto c’è uno scambio tra l’artista e il pubblico ed è in questo momento che i Prometeo si distinguono da tutti gli altri gruppi”. Il violinista Salvatore Accardo ha aggiunto: “Oltre alla straordinaria tecnica individuale, il Quartetto Prometeo si caratterizza per la densità del suono e la grande fantasia musicale che sfocia in delle interpretazioni ricche d’emozioni ma fedeli agli spartiti”.
Questa sera, le quattro star del Prometeo hanno finalmente l’occasione di dimostrarlo, grazie al loro terzo e ultimo concerto all’Hotel de Gallifet dedicato ai celebri quartetti a corde in Re minore di Hugo Wolf e in Fa maggiore di Beethoven.
Giulio Rovighi violino, Aldo Campagnari violino, Massimo Piva viola, Francesco Dillon violoncello.
Ingresso > 20 euro/tariffa ridotta > 15 euro/gratis > studenti, disoccupati, iscritti ai corsi di lingua, cartes Rouges Plus e Blanche > prenotazione obbligatoria