Lingua e cultura
Imparare l’italiano
L’italiano è riconosciuto tradizionalmente come la lingua dell’arte e della musica, ma è anche la lingua del buon cibo, delle macchine sportive e del design raffinato e innovativo, la lingua della moda, delle tendenze e degli affari.
All’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, abbiamo l’onore di offrire al pubblico sudafricano l’opportunità di scoprire questa lingua un po’ più da vicino!
Viaggi d’affari e comunicazioni
L’Italia ha il 9° PIL più alto del mondo e parlare in italiano aumenta le possibilità di fare affari, di viaggiare ed è utile per migliorare la comunicazione con partner e gli sponsor in Italia.
Una prospettiva in più su arte e cultura
Siamo tutti affascinati dalla ricchezza del patrimonio artistico e culturale italiano. Dalla letteratura al cinema, chi impara l’italiano potrà fruirne in lingua originale, come un italiano vero.
La famiglia
Se avete famiglia in Italia, o siete discendenti di italiani, imparare l’italiano vi aiuterà ad avvicinarvi alla vostre radici.
Studiare e informarsi
Imparare un’altra lingua serve ad ampliare la propria portata culturale, i canali di informazione e le interazioni sociali, arricchendo così il proprio portfolio di competenze essenziali nel nuovo villaggio globale.
Aumentare le proprie opportunità lavorative
Le aziende italiane apprezzano molto i dipendenti che sappiano parlare italiano, oltre all’inglese. Allo stesso modo, le aziende sudafricane interessate al mercato italiano sono spesso alla ricerca di professionisti con un buon livello di lingua.
Comunicare con più persone
Oltre 77.000 persone parlano e studiano italiano in Sudafrica. Sono innumerevoli gli eventi sociali e culturali organizzati in Sudafrica dalle istituzioni italiane. Parlare italiano non solo è utile, ma renderà ancora più piacevole la partecipazione a tutte le manifestazioni.
SCEGLIERE NOI
Perché studiare l’italiano con noi?
L’Istituto Italiano di Cultura (IIC) è un organo ministeriale ed è l’Istituzione ufficiale per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Sud Africa.
Centinaia di studenti
Con centinaia di studenti soddisfatti che hanno completato i nostri corsi negli ultimi anni, ci occupiamo di qualsiasi esigenza, professionale o personale che sia.
Siamo qui, in Sudafrica
Abbiamo sede a Pretoria e i nostri corsi sino impostati specificamente per chi sceglie di apprendere una lingua europea in Africa. In particolare i nostri corsi si rivolgono agli studenti in provenienti da: Sud Africa, Lesotho, Mauritius, Madagascar, Namibia.
B1 Cittadinanza
Siamo una sede d’esame per il CILS B1 per la cittadinanza (rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena, Italia), uno degli esami ufficiali di lingua italiana obbligatori per acquisire la cittadinanza italiana tramite matrimonio.
I docenti
L’Istituto si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua italiani, che con competenza e dedizione, insegnano, oltre alla lingua, anche la cultura del Bel Paese.