Musica / Le promesse dell’arte / concertoVenerdì 18 gennaio alle ore 19:30
Franco Venturini, piano
Franco Venturini, artista residente dell’IIC per il mese di gennaio, è diplomato in piano, composizione e musica elettronica.
Ha studiato pianoforte e musica da camera con Michele Campanella all’Accademia Chigiana di Siena, composizione con Paolo Aralia al Conservatorio di Bologna e con Ivan Fedele all’Accademia Santa Cecilia di Roma.
Ha inoltre ottenuto un Master in Composizione Musicale all’Università di Paris VIII sotto la direzione di Anne Sèdes. Questo concerto eccezionale sarà principalmente incentrato sulle musiche italiane di ultima generazione. In programma: una composizione di Venturini, la creazione mondiale di un pezzo composto per quest’occasione da Andrea Sarto e una creazione francese di
“Don’t shoot the piano players†di Vittorio Montalti, una serie diâ€ritratti musicali†di pianisti che hanno segnato la storia dell’interpretazione pianistica, da Marta Argerich a Keith Jarret.
Ingresso: 20 Euro. Tariffa ridotta: 10 Euro. Gratuito per studenti e disoccupati.Programma di sala scaricabile cliccando sul link in fondo a questa pagina.