Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Le promesse dell’arte: gli architetti dello stARTT

Le Promeese dell’Arte / architettura / presentazioneLunedì 7 gennaio alle 17
Gli architetti dello stARTT : progetto per l’Istituto Italiano di Cultura
Presentazione di Simone Capra e Francesco Colangeli (stARTT)L’Istituto Italiano di Cultura si rinnova. L’Agenzia italiana d’architettura StARRT, già invitata dal Pavillon de l’Arsenal in settembre per un’incontro sulla giovane architettura europea,è stata scelta nel quadro delle ”résidences d’artistes” dell’Hôtel de Galliffet per elaborare un progetto di riorganizzazione degli spazi espositivi in funzione di una migliore preservazione della natura dei luoghi.
Questa presentazione permetterà al pubblico di scoprire il nuovo volto dell’Istituto e di conoscere tre giovani e promettenti architetti italiani: Simone Capra, Claudio Castaldo e Francesco Colangeli.
L’Agenzia StARTT, creata a Roma nel 2008, ha ottenuto nel 2011 il primo premio del concorso “YAP MAXXI 2011-Premio europeo d’architettura under 35” promosso dalla Fondazione MAXXI e dal MoMA PS1 di NewYork con il progetto WHATAMI cioé la realizzazione di un giardino temporaneo per la programmazione estiva del MAXXI di Roma. www.startt.it

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N