Siamo lieti di annunciare la partecipazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria alla prossima Investec Cape Town Art Fair, che si terrà dal 20 al 22 febbraio 2026, la più grande e importante fiera internazionale d’arte del continente africano.
Rinomata per il suo focus sulla scoperta, l’innovazione e lo scambio culturale, la Fiera riunisce gallerie di prestigio e professionisti dell’arte provenienti da tutto il mondo. L’edizione 2025 ha accolto 125 espositori, 500 artisti da 58 paesi, 30 nuove gallerie e oltre 30.000 visitatori, confermandosi come punto di incontro tra il dinamico mercato dell’arte africano e la scena artistica internazionale.
Per l’edizione 2026, l’Istituto è lieto di presentare il talk di Francesca Lanzavecchia, designer italiana di fama internazionale, il cui lavoro interdisciplinare spazia dal product design alla ricerca, con una particolare attenzione ai bisogni umani, alla cura e all’impatto sociale del design.
Siamo entusiasti di presentare la sua visione a Città del Capo e di prendere parte ancora una volta a questa vivace piattaforma di dialogo artistico e scambio culturale.
Per conoscere meglio l’artista: www.francescalanzavecchia.com/about