Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

presentazione nuovo album Matteo Bortone TRAVELERS

“Matteo Bortone appartiene alla giovane generazione di musicisti italiani a Parigi. Con questo quartetto, TRAVELERS, modella con scienza e passione dei materiali originali in maniera libera e leggera” Thierry Giard (Cultura Jazz). 
Lontano dallo stereotipo del bassista italiano Matteo Bortone, musica di TRAVELERS è fatta di melodie orecchiabili che si intersercano con brani sconosciuti, delle canzoni piene di dolcezza, un deserto solcato da tornado di musica elettrica. Essa mostra paesaggi, voci e luci.

La prima traccia del quartetto, ‘Matteo Bortone VIAGGIATORI’ è stato registrata nel 2012 ed è uscita il 6 marzo 2013 per l’etichetta italiana Zone di Musica. Per il suo debutto come leader, Matteo non si mette in primo piano, ma privilegia l’armonia dell’intero gruppo con una spartitutra che tenga conto anche degli altri musicisti, si tratta di un gruppo senza prima-donna, la parte elettronica e la parte acustica si intersercano. Non c’è bisogno di scegliere tra il riff rock e musica d’arte dalla texture sofisticata.ANTONIN-TRI HOANG : sax , clarinettoFRANCESCO DIODATI : chitarra, effettiMATTEO BORTONE : contrabbassoARIEL TESSIER : batteriaConcerto di presentatione dell’album il 10 Avril al Sunset ore 21.30Voici le lien: www.sunset-sunside.com
www.matteobortone.com

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N