Quest’anno, con uno speciale disegno di Altan in esclusiva per l’istituto Italiano di Cultura di Pretoria, L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Club Italiano Namibia, sono lieti di invitare a una giornata dedicata ai bambini per scoprire l’Italia.
Pimpa approda in Namibia!
Sabato 15 febbraio 2025
Pimpa è una famosissima striscia a fumetti italiana, creata da Francesco Tullio Altan, il cui personaggio principale è una cagnetta femmina con le macchie rosse che ama cercare avventure in giro per il mondo. I bambini da 3 a 12 anni esploreranno l’Italia accompagnati da Pimpa attraverso attività organizzate.
– Dalle 10.00 alle 12.30: attività con Pimpa
– 12.30: tempo di merenda per genitori e bambini (bevande al bar).
Ingresso gratuito con prenotazione a: clubitaliano.namibia@gmail.com
Luogo: Ramblers Sport Club
Chi è la Pimpa?
La Pimpa è un cagnolino di colore rosso, con un muso dolce e simpatico e ha grandi occhi espressivi che trasmettono emozioni e sentimenti. La sua specie non è specificamente definita, ma la Pimpa rappresenta un mix di tenerezza, allegria e avventura.
Perché la Pimpa?
Le storie della Pimpa raccontano le piccole gioie e le sfide quotidiane, insegnando importanti lezioni di vita in modo divertente e accessibile ai più piccoli.
La Pimpa e l’Italia
La Pimpa ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura italiana, diventando un’icona della letteratura per l’infanzia. Le sue avventure intramontabili continuano a incantare i bambini di oggi, offrendo loro un mondo di fantasia, amicizia e divertimento.