Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Io Capitano” apre l’11° European Film Festival in Sud Africa

EUFF

Gli amanti del cinema possono aspettarsi una serie di nuovi film premiati e divertenti dall’Europa, con il ritorno dell’European Film Festival per la sua 11a edizione in Sud Africa dal 10 al 20 ottobre. Donne che sfidano il patriarcato e le convenzioni; relazioni e indipendenza; umorismo, satira e surrealismo; storie di formazione; famiglie disfunzionali; vecchi brontoloni; gioventù irrequieta; la ricerca dei sogni; una commedia romantica realistica; e un film biografico hip-hop scatenato: tutto questo e molto altro.

Presentando film da 14 paesi e includendo due nomination all’Oscar, il festival è una vetrina di cinema di alta qualità dalle industrie cinematografiche dei rispettivi paesi partecipanti: Belgio, Danimarca, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Ucraina e Regno Unito.

Le proiezioni cinematografiche si svolgono a Johannesburg presso The Zone di Sterkinekor a Rosebank e a Città del Capo presso The Labia. Undici dei film saranno disponibili nel programma gratuito di streaming online accessibile in tutto il Sudafrica durante il periodo del festival dal 10 al 20 ottobre.

Il film di apertura di quest’anno è “Io Capitano” di Matteo Garrone:

 “IO CAPITANO”

Johannesburg

10/10/2024 – 6:30 pm – 8:30 pm – Ster Kinekor – The Zone – Rosebank

Cape Town

12/10/2024 -6:15 pm – 8:15 pm – The Labia Movie Theatre on Orange Street

per il programma completo, clicca qui