Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

European Film Festival – Lesotho

lesoth0

Le delegazioni dell’Unione europea nei regni del Lesotho e dell’Eswatini, in collaborazione con l’Alliance Françaises de Maseru e Mbabane, presentano l’European Film Festival (EFF). Finanziato dall’UE e con i contributi finanziari complementari di nove Stati membri dell’UE e dei loro istituti culturali, ovvero Austria, Belgio, Cipro, Germania, Francia, Italia, Irlanda, Polonia e Spagna, l’EFF si svolgerà dal 14 al 30 novembre 2024.

La selezione di film di quest’anno esplora temi universali, tra cui identità e scoperta di sé; famiglia, amore e riconciliazione; giustizia sociale e diritti umani, nonché consapevolezza ambientale e sostenibilità. Dai viaggi personali degli individui a questioni sociali più ampie, questi film offrono prospettive uniche sul mondo, evidenziando il potere della narrazione di ispirare e provocare pensieri. Esplorando culture e stili narrativi diversi, il festival mira a ispirare il dialogo e promuovere la comprensione interculturale.

Il film italiano PRIMADONNA (The girl from tomorrow) racconta la storia di una giovane donna che sfida le norme sociali nella Sicilia degli anni ’60 e della sua lotta contro un matrimonio forzato.