Siamo lieti di annunciare la partecipazione del Trio Paolo Damiani Last Land Band al Prince Albert Journey to Jazz Festival, il 2 e 3 maggio 2025.
Ecco le date:
30 Aprile 18:30 – UJ Arts & Culture, Johannesburg ( https://www.eventbrite.com/e/paolo-damianis-last-land-band-live-a-fusion-of-jazz-passion-free-tickets-1292427799339?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1 )
2-3 Maggio – Prince Albert, South Africa, JOURNEY TO JAZZ FETIVAL
7 Maggio 19:30 – Caudan Art Centre, Mauritius ( https://tickets.caudanartscentre.com/tc-events/last-land-band-paolo-damiani-jazz-trio/ )
I biglietti in prevendita sono disponibili qui: https://journeytojazz.co.za/
Il Trio
Paolo Damiani e Antonio Jasevoli suonano e registrano insieme da tempo; un incontro improbabile sulla carta, i due si muovono solitamente in ambiti molto diversi – il contrabbassista (Damiani) ha inventato un linguaggio originale ed europeo, spostando l’estetica jazzistica in contesti non tradizionali, e il chitarrista (Jasevoli), ha raccolto il testimone delle migliori sonorità del Rock (Cream, Hendrix, Beck…). Progredendo attraverso la conoscenza e la pratica del linguaggio del jazz e della musica classica, ognuno di loro ha creato una poetica molto personale che attraversa territori diversi. Eppure, insieme, riescono a immaginare nuovi scenari e connessioni, percorsi intuitivi in cui cercare affinità e contiguità.
Elena, vincitrice del progetto AIR 2024 indetto da M.I.D.J., è attiva nella scena musicale nazionale e internazionale da diversi anni. É docente di Canto Jazz in Conservatorio ed ha curato per diversi anni il Laboratorio di Musica e Movimento per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Per saperne di più sul gruppo: https://journeytojazz.co.za/artist/paolo-damiani-last-land-band-italy/